coccole.Zero

Pelle luminosa: ottienila combattendo lo stress intestinale

Hai un evento importante, hai comprato un vestito che ti sta benissimo, sei andata dal parrucchiere. Ti guardi allo specchio e gli inestetismi della pelle sono evidenti: è poco luminosa, anzi spenta, sciupata, presenta qualche brufolo o punto nero e occhiaie e rughe si fanno più evidenti. Eppure, fai lo scrub un giorno sì e uno no, ti strucchi tutte le sere, hai comprato una crema idratante costosa. Come è possibile? La radice del problema potrebbe non essere la pelle, ma l’intestino.

Ebbene sì, per avere una pelle sana e a prova di top model potrebbero non bastare i prodotti di bellezza, sarà necessario concentrarsi sull’alimentazione per ristabilire l’equilibrio intestinale. Se il tuo centro gode di ottima salute gli effetti si vedranno anche sul viso. Un esempio? Eccolo: non è vero che “i dolci fanno venire i brufoli”, semplicemente troppi dolci alterano la flora intestinale e questo provoca  inestetismi che non fanno apparire la pelle né luminosa né sana.

È il momento di fare detox, per combattere lo stress intestinale e riportare nel tuo intestino l’equilibrio necessario  che ti rende bella anche fuori: corri al supermercato, lascia perdere le creme, dirigiti al reparto di frutta e verdura e fai scorta di pomodori (ricchi di licopene, sono un potente antiossidante), di frutta secca (le mandorle, ad esempio, contengono la vitamina E, che protegge le fibre di collagene ed agisce come antiossidante proteggendo la pelle dai radicali liberi) e di frutti di bosco (attivano la microcircolazione).

Se la tua pelle è sensibile e tende a soffrire di inestetismi non solo nei periodi di stress ma praticamente sempre, ecco che in tuo aiuto arrivano anche i probiotici. Ti ricordo che i probiotici sono un buon alleato per quanto riguarda la prevenzione dei disturbi intestinali da cui potrebbero derivare i tuoi inestetismi. Del resto, anche la pelle è una parte del nostro corpo estremamente sensibile, che ha bisogno di mantenere il proprio equilibrio e va difesa da aggressioni esterne. I probiotici, agendo “da dentro”, favoriscono l’equilibrio della flora intestinale e hanno effetti positivi anche “sul fuori”.

Infine, non dimenticare di bere tanta acqua: depura la pelle e l’intestino, favorendo la regolarità. Il risultato sarà visibile nel giro di pochi giorni e a quell’evento importante sarai la più luminosa di tutte. Provare per credere!